Vino biologico doc - produzione e vendita -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Produzione e vendita vino biologico dei colli piacentini

Nel cuore più puro ed incontaminato della Val Luretta, sui colli Piacentini, a pochi passi dal fiume, e abbracciata dalle dolci colline, si trova "Il Vei", l'azienda vitivinicola di Braghieri Savino e della moglie Annamaria.
Il verde dei campi, l'azzurro del cielo, e la vista del Castello di Monteventano, rendono ancor più merito e prestigio ad una delle aziende più vere della provincia di Piacenza.

vino biologico colli piacentini

Savino e Annamaria, circa 30 anni fa, lasciano la vita cittadina per trasferirsi a Casa Bersani, in Strada Cà Volpi (sui colli Piacentini), dove acquistano il loro primo terreno impiantato a vite, e il rustico poco distante, trasformato poi in una bella cascina.

Savino e Annamaria cominciano la loro attività con un ettaro di vigneto, e ad oggi la loro azienda ne conta

circa 8.
Il loro prodotto nasce dalla terra sui colli Piacentini ed è lavorato nel pieno rispetto della naturalità e genuinità. Il Vei (che tradotto dal dialetto piacentino, significa "il vino") è il nome di un podere che da anni produce il loro ottimo vino, e che oggi denomina anche l'azienda.

Tutto segue un percorso equilibrato e il vino che si beve qui, ha l'aroma ed il sapore delle cose nate e curate con la passione.

 
Contatore  per sito
Torna ai contenuti | Torna al menu